Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium natus error sit omnis iste natus error sit voluptatem accusantium.

@2020. Select Theme All Rights Reserved.

top

Treedom,
la nostra foresta.

Che cos'è Treedom?

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 1.900.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a questo innovativo modello di social business, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.

Treedom è la prima piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire online la storia del progetto di cui fa parte.

Ogni albero ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, e può essere regalato tramite messaggio o mail. Grazie a queste caratteristiche, gli alberi di Treedom creano un legame duraturo fra le persone e permettono alle aziende di agire per la salvaguardia dell’ambiente e delle comunità che lo abitano.

LA FORESTA
CENTROLEGNO

Siamo orgogliosamente fieri di partecipare a questo bellissimo progetto agroforestale monitorato digitalmente dalla piattaforma Treedom.

Da oggi ogni progetto che realizzeremo per voi, avrà un valore aggiunto.
Ad ogni nuovo cliente che si affiderà a noi, verrà donato un albero treedom.
Attraverso un semplice codice avrete modo di piantare (a distanza) un albero di Cacao in Camerun. Potrete dargli un nome e sentirvi fieri che il vostro progetto affidato a centrolegno stia piantando radici ben più profonde di quanto si poteva immaginare. Non siete solo clienti, siete una foresta, un polmone attivo, che sprigiona ossigeno e sogni. Inoltre, grazie a quest’iniziativa, non solo miglioreremo il pianeta ma anche la vita lavorativa di molti contadini del Camerun, che avranno così una nuova opportunità di reddito.

Come augurio per la vostra nuova casa, 
come augurio per il pianeta: 
contribuiamo a rendere il futuro più verde!

Il legno è un elemento vivo, che continua a far del bene in ogni sua forma, noi non possiamo che amarlo e rispettarlo con ogni nostro mezzo.
Quest’iniziativa è un piccolo gesto per coinvolgere tutti i nostri clienti in quello che per noi è l’amore più grande: L’amore per la natura, per la bioedilizia e per solide ambizioni.

Da soli eravamo un seme, insieme siamo una foresta!